Chi Sono


Mila Sanna
Psicologa clinica, Psicoterapeuta a Indirizzo Psicosomatico, DanzaMovimentoTerapeuta, e Arteterapeuta
(iscrizione n° 03/12408 Ordine degli Psicologi della Lombardia sezione Psicoterapeuti )

milasanna.studio@gmail.com

Mila Sanna, Psicologa clinica, Psicoterapeuta a Indirizzo Psicosomatico, DanzaMovimentoTerapeuta, e Arteterapeuta, è stata docente e supervisore delle scuole di Specializzazione in DanzaMovimentoTerapia e ArteTerapia di Milano, Genova, Palermo, Firenze, Cagliari e Lecco.
Dal 2012 al 2018 è stata Presidente  APID Associazione Professionale Italiana DanzaMovimentoTerapia.
Esperta in Terapie Espressive , Psicocorporee e Immaginative, ha collaborato con il Centro di Medicina Psicosomatica dell’Ospedale S.Carlo Borromeo di Milano, ha collaborato con la Società Italiana Medicina Psicosomatica di Milano (SIMP).
E’ referente psicologa dei Servizi socio Sanitari ed Educativi  del Centro AFGP di Milano e ha lavorato come docente e formatrice nei corsi di aggiornamento professionale per educatori della Provincia di Milano e della Regione Lombardia.
Nel 2016 è tra i fondatori del CAT – Centro Arti Terapie di Milano, dove ricopre il ruolo di Vicepresidente.
Dal 2019 al 2022 è docente del Corso di Alta Formazione “Le Arti Terapie: tecniche creative a supporto delle professioni in ambito sanitario, educativo e riabilitativo” presso l?università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Dal 2022 è docente e Coordinatrice Didattica del Master biennale di 1° livello di Arti Terapie e Terapie Espressive dell’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Svolge attività clinica privata, supporto psicologico e psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo, tratta disturbi d’ansia, disturbi ossessivi e compulsivi, attacchi di panico, disordini alimentari e sindromi psicosomatiche, problematiche affettive  e relazionali (di coppia, genitori/figli), disturbi legati all’immagine corporea.
Ha inoltre una pluriennale esperienza con soggetti affetti da disabilità psichica e intellettiva, ritardo mentale e disturbi dell’apprendimento.
Creatrice del metodo “Il Mito Agito” conduce gruppi e laboratori finalizzati allo sviluppo della conoscenza e dell’integrazione psico-fisica come sostegno psicologico ed elaborazione attraverso l’uso dei miti e del linguaggio simbolico e dell’Immaginazione attiva.

Formazione

  • Laurea in Psicologia Clinica conseguita all’Università Statale di Pavia
  • Specializzazione in Psicoterapia a Indirizzo Psicosomatico conseguita all’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano
  • DanzaMovimentoTerapeuta in Chiave Simbolica diploma  quadriennale Scuola di Danzaterapia in Chiave Simbolica e Conduttore di Gruppo presso Istituto Riza Medicina Psicosomatica di Milano
  • Arte Terapeuta, scuola quadriennale ADEG-Il Porto di Torino
  • Diploma Corso Base di Ipnosi presso SIMP (Società Italiana Medicina Psicosomatica) A.O. san Carlo Borromeo di Milano
  • Master in Diagnosi e Trattamento dei Disturbi di Personalità